Si svolgerà nelle date dell'1 e 2 giugno 2024 il 5° Memorial Matteo Tardiani.
Un'occasione per ricordare, nel gioco, lo spirito di Matteo, nostro vice-presidente portato via da noi dalla leucemia nell'agosto del 2017.
Matteo è stato uno degli artefici della rinascita della nostra A.S.D. Trevenzuolo, lungimirante, aperto, mai prevenuto, sempre concreto e mai superficiale nei rapporti umani.
Ha creduto e si è dato da fare nel mettere in pratica il nostro attuale pensiero sul come fare "Scuola Calcio".
Il torneo di calcio giovanile
Il Memorial è un torneo di Calcio giovanile per categorie dai Primi Calci agli Esordienti. Non mira a valutare chi è il migliore, ma cerca di coniugare saggiamente la voglia di vincere con la voglia di divertirsi.
Tutti alla fine vinceranno un premio, lo stesso per tutti, perché chi si diverte vince sempre.
Oltre all'aspetto calcistico, curiamo nel dettaglio l'aspetto "culinario".
Madrina e coordinatrice alla cucina è la moglie di Matteo, Federica, che sceglie accuratamente le pietanze da proporre ai partecipanti e alle loro famiglie.
Insieme a Federica, c'è un gruppo numeroso di conoscenti, amici, familiari di Matteo che contribuiscono al buon andamento del Torneo.
Dirigenti e staff della A.S.D. Trevenzuolo, le figlie di Matteo Beatrice e Sara, tutta la sua famiglia, gli amici del Circolo NOI di Trevenzuolo e della Sagra Santa Maria Maddalena, gli amici del G. S. Athletic 2003, conoscenti concittadini, tutti fanno in modo che in queste giornate il ricordo di Matteo metta allegria e gioia nel vedere i piccoli calciatori gioire giocando a calcio.
Scopo sociale
Lo scopo principale del torneo è fare in modo che Matteo, ancora adesso, possa aiutare gli altri come lui ha sempre fatto.
Con i proventi del 1° Memorial, abbiamo comprato un defibrillatore donato al Comune di Trevenzuolo, che lo ha posizionato in centro, vicino alle Scuole Elementari, a disposizione di chiunque.
Con il 2° Memorial abbiamo contribuito alle spese per il rifacimento del tetto della Chiesa di Trevenzuolo.
Ogni anno facciamo in modo che Matteo continua a donare, anche se lo fa attraverso noi.
Non mancate.